Finalmente dopo tanti anni, dalla piena del 2014, siamo giunti all’inaugurazione del Ponte Salti del Diavolo detto degli Scalpellini.
Domani alle 10.30 presso il Capannone della Comunità a Cassio si terrà la cerimonia ufficiale di presentazione e inaugurazione di questa opera importantissima per il territorio della val Baganza.
Saremo presenti anche noi come Az. Agricola Salti del Diavolo per testimoniare il valore che riveste quest’opera in ottica turistica e fruizione del territorio.
L’agricoltura è un’eccezionale volano per attirare persone che oltre alle bellezze paesaggistiche possono immergersi in esperienze legate alle tipicità dei luoghi visitati.
La sinergia tra i comuni di Berceto, di Terenzo e di Calestano insieme alla Provincia di Parma e al Consorzio di Bonifica ha portato alla ricostruzione di questa infrastruttura , ci auguriamo che la collaborazione non si spenga qui e sia il collettore fra iniziativa pubblica e provata per sviluppare un angolo del nostro appennino che vale la pensa scoprire.