Your cart

saporiMarmellata Confettura o Composta?

MARMELLATA

Per la legge italiana si chiama marmellata la ‘salsa’ di frutta che deriva dagli agrumi: è marmellata quella di limoni, arance, mandarini, cedri, pompelmi, bergamotto.
E’ considerata Marmellata un prodotto con minimo 20% di frutta e che abbia almeno il 45% di zuccheri

CONFETTURA

Si chiama confettura la ‘salsa’ di una qualsiasi altra specie di frutta, o combinazione di più speci . La Confettura per essere tale deve avere un minimo di 35% di Frutta e un minimo di 45% di zuccheri .
La Confettura Extra cambia solo nella percentuale di frutta: per la Legge si può chiamare extra quando la frutta è in percentuale Minima al 45 e deve avere comunque un 45% minimo di zuccheri.

COMPOSTA

Diventa composta la «salsa di frutta» in cui la frutta e’ l’ingrediente principale e lo zucchero scende sotto il 45%

LE NOSTRE COMPOSTE HANNO OLTRE IL 70% DI FRUTTA E COME MASSIMO IL 35% DI ZUCCHERI TOTALI

Trasformazionecome una volta

Abbiamo scelto di lavorare la nostra frutta come una volta, facendoci aiutare da chi da più di trent’anni fa produzione artigianale e conosce i processi di trasformazione in modo approfondito

Abbiamo scelto un partner che fosse certificato Biologico e che ci garantisse la possibilità di seguire la nostra ricetta, seguendoci nella definizione e mantenendo un alto tasso di artigianalità e qualità.

Mostardedolci e delicate

Le nostre Mostarde di frutta sono il risultato di una ricerca fatta sui sapori tradizionali ormai dimenticati declinati in chiave contemporanea.

Nobile di Parma è il progetto che vuole sviluppare questo concetto.

Nobile di Parma nasce con la mostarda di Pera Nobile, delicata e unica nel suo genere grazie alle qualità intrinseche di questo straordinario e antico frutto di cui si innamorò Maria Luigia .

La linea Nobile di Parma si pone l’obiettivo di rintracciare nuovi accordi, mescolando la nostra tradizione gastronomica con sapori antichi e intuizioni moderne.

Con i formaggi, con le carni o il pesce…ideale è sperimentare e assaporare ad occhi chiusi.

NettareSucco e Polpa

Solo Succo e Polpa della frutta, acqua e 11% di Zucchero D’Uva Bio.

Da soli sono intensi : una boccata di frutta che esplode al sapore, ma sono anche un ottima base per cocktail e preparazioni a base di frutta.

Lampone e Ribes Nero …piccole delizie da bere.